La squadra dell'Italia convocata da Luciano Spalletti per EURO 2024 è stata criticata per la mancanza di qualità, ma il ct è stato costretto a fare a meno di diversi nomi importanti.
Gli azzurri sono usciti dal torneo agli ottavi di finale dopo la sconfitta per 2-0 con la Svizzera, dopo aver battuto l'Albania per 2-1, perso 1-0 con la Spagna e pareggiato 1-1 con la Croazia nella fase a gironi.
Inevitabilmente, la discussione sull'uscita di scena è stata incentrata sulla qualità dei giocatori a disposizione di Spalletti, e si è parlato del fatto che il calcio Maglie da calcio Italia poco prezzo non sta sfornando talenti.
Tuttavia, questo non tiene conto del numero di giocatori che avrebbero fatto parte di questo gruppo.
I talenti italiani costretti a saltare EURO 2024
Il primo è il centrocampista Sandro Tonali, che è ancora fuori fino al mese prossimo a causa di un'interdizione per gioco d'azzardo illegale.
Sarebbe stato lui a partire in mezzo al campo al posto di Nicolò Fagioli, che è tornato in campo con la Juventus solo a fine maggio a causa di un'analoga squalifica.
In difesa, il terzino destro del Tottenham Destiny Udogie si è infortunato e il centrale dell'Inter Francesco Acerbi, vincitore dello scudetto, è stato costretto a ritirarsi dal ritiro pre-torneo.
Giorgio Scalvini ha impressionato molto con l'Atalanta e avrebbe dovuto sostituire Acerbi, ma anche lui ha subito un infortunio muscolare nell'ultima partita della stagione.
Domenico Berardi è stato una figura chiave Maglie da calcio Italia bambino che ha vinto il trofeo di EURO 2020 e ha un ottimo curriculum a livello internazionale, segnando otto gol e fornendo tre assist in 28 presenze da titolare.
L'icona del Sassuolo sarà fuori gioco per mesi a causa della lacerazione del tendine d'Achille.
Anche Nicolò Zaniolo era probabilmente un titolare garantito, finché non è stato costretto a ritirarsi per la frattura del metatarso subita con Maglie Italia l'Aston Villa.